Home page: www.ermydesign.it

 
** Curiostà - Curiosity **
MENU CURIOSITA' --- HOME PRINCIPALE
 

 LE DOMANDE SUI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI

 

PAGE 01 - 02 - 03 - 04 - 05

 

Perchè Sampei pescava pesci di 4 tonnellate?


Perchè nei cartoni animati giapponesi le ragazze sono al 99,99% delle grandissime supergnocche, mentre nella realtà sono al 99,99% delle schifezze assurde?


Perchè le guerriere Sailor quando si traformano non le riconosce nessuno?

Detto fra noi, non è che i Cavalieri Dello Zodiaco sono un po' recchioni?


Daitarn 3 poteva mica usarla subito l'energia solare invece di prenderle di santa ragione ogni volta che combatteva ccon un Megaborg?

Perchè tutti gli extraterrestri vogliono conquistare la terra? E soprattutto
perchè iniziano sempre dal Giappone che è pieno di robot pronti a respingerli?
Ammesso che debbano per forza attaccare il Giappone, perchè è sempre Tokyo ad essere presa di mira?
Ma come fanno a ricostruire Tokyo così velocemente?
Perchè i piloti dei robot quando usano le armi devono urlare a squarciagola il nome dell'arma che vogliono lanciare? Se stanno zitti, non funziona?
Ma invece di mandare un mostro al giorno per 100 puntate quegli idioti invasori alieni non possono mandare 100 mostri nella prima puntata e far finita la serie in un giorno?
Visto che per tradizione i buoni devono impiegare un'infinità di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perchè i cattivi non li attaccano proprio in quei frangenti?
Qua tutti combattono, ma chi li paga
Come fa un robot di metallo a fare espressioni con la faccia?
Ma il monte Fuji con tutte quelle basi dentro cos'è diventato? Un gruviera?


Ma era davvero necessario il giro completo della poltrona di comando che Actarus faceva passando nel corridoio tra l'Ufo ed il robot o era solo per effetto coreografico?

Vabbè che Goldrake doveva mantenere segreta la sua esistenza, ma non vi sembra esagerato che Actarus scivoli giù dal condotto della lavanderia? Prima o poi si ritroverà l'abitacolo pieno di calzini puzzolenti, canotte sudate, ecc
Come fa quella dannata moto a non cadere dall'hangar?
Perchè i minidischi all'inizio facevano un male cane ed in seguito erano pippe a reazione?


Come diavolo faceva Tetsua Tsurugi a pilotare il Grande Mazinga con un manubrio e Boss a guidare il Boss Robot con un volante?
Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot?
La fortezza delle scienze spara fuori Mazinga con una fionda, e lui dalla bellezza di 6/7000 metri incomincia una picchiata verticale... Sono certo che il Brain Condor debba finire al posto dello scomparto del missile centrale.
Tetsuya è un trasformista d'eccezione: riesce a spogliarsi ed ad indossare la tuta in meno di 3 secondi...
Shiro è un demente. Si accorge che il dottor Kabuto è suo padre solo dopo qualche anno... e sì che si chiamava Shiro Kabuto.
Jun è probabilmente la migiore pilota del mondo. Riesce ad effettuare virate ad angolo retto in spazi minimi, ad esempio la distanza tra la testa di Venus e la cascata.


Perchè in Italia l'hanno chiamato Holly e Benji quando Benji prima è sempre infortunato, poi va a giocare in Germania e non compare per quasi tutta la seconda serie? (Beh, non dimentichiamo di Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo)
Ma come mai il campo è così lungo, e anche così curvo? Posso immaginare che lo facciano andare su di un tapis roulant, per farlo sembrare più lungo, ma perchè è anche così curvo? Che giochino forse alle pendici di una collina?
Perchè il dannato pallone assume qualsiasi forma tranne che la consueta forma sferica?
Ma si è mai visto, anche qua in Italia, che una partita del campionato "bambocci" como sono quelle di Holly e Benji venga seguita da migliaia e migliaia di persone, sia allo stadio che addirittura in TV?
Perchè negli AOV si vede giocare l'intera europa contro il solo Giappone?
Perchè i brasiliani sono di pelle scura, gli europei di pelle bianca e i giapponesi NON sono di pelle gialla?
Come fa Holly a dribblare 12/13 giocatori avversari nella stessa azione, torna indietro e riparte?
Come può un pallone calciato da Mark Lenders spostare di molti metri il portiere avversario, o forare la rete della porta? Dovrebbe viaggiare a velocità assurde e il calore che genererebbe ucciderebbe il portiere!
Com'è possibile che in 500 partite, non si siano visti nè corner nè rigori nè punizioni (a parte qualche caso moolto raro)?
 

MSN wushu_@hotmail.it